Archeoturismo

 Dal 2015 collaboriamo con Associazione Archeonaute nella realizzazione di viaggi alla scoperta dell’archeologia e della storia di alcune tra le più famose località di interesse storico-archeologico d’Italia, come l'Etruria, Roma e il Lazio, Pompei, Ercolano e i siti vesuviani, la Sardegna.

 In ogni viaggio è garantito l'accompagnamento speciale di un archeologo, con possibilità di accesso anche alle aree più nascoste e meno note al grande pubblico. Ogni dettaglio è curato con grande attenzione per far sì che ciascun viaggio sia unico e indimenticabile.

L'associazione Archeonaute è costituita da un gruppo di archeologi professionisti, con lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale attraverso esperienze innovative. In accordo con la Soprintendenza, l'associazione gestisce  le aree archeologiche sotterranee del Criptoportico di Corte Sgarzerie, l’area archeologica di Via San Cosimo e la Villa romana di Valdonega a Verona. Propone inoltre visite guidate in città e laboratori di archeologia per le scuole.