Chi siamo

Qui una rassegna di video tratti dai nostri viaggi, ringraziamo viaggiatori e accompagnatori per questi contenuti multimediali che cercheremo sempre più di arricchire.

 

Planet Viaggi Responsabili è un Tour Operator nato con l'obiettivo di realizzare proposte concrete di Turismo Responsabile e Sostenibile.
Immagini tratte dal nostro viaggio in Nicaragua. Un viaggio di Turismo Responsabile in Nicaragua con l'accompagnamento di Matteo Beretta
Viaggio In Marocco La Valle della Draa e le Dune degli Ebrei. La Draa è il fiume più importante del sud del Marocco. Scende dalle vette alpine dell’Alto Atlas nei pressi di Ouarzazate, dove dal 1975 viene imprigionata in una diga che ne riduce drasticamente la portata lungo i successivi 200km, prima di raggiungere le prime propaggini del deserto.
Máxima Acuña è una donna peruviana , premio Goldman nel 2016. Il premio Nobel verde, per la difesa pacifica del suo territorio nella località di Conga a Cajamarca, contro la miniera Yanacocha.
Video realizzato dal nostro viaggiatore Zapelli Gian Maria che percorre l'itinerario di viaggio in Guatemala che abbiamo chiamato Guatemala etnico- conociendo a mi gente : https://www.planetviaggi.it/viaggi/guatemala-etnico-450
Il racconto del nostro viaggio in Bolivia dall' Amazzonia del parco del Madidi alle Ande, le lagune colorate e il Salar de Uyuni. Immagini e racconto di Ennio Savio e Rosanna Bassan
Questo video di Ennio Savio e Rosanna Bassan descrive il viaggio condotto da Paolo Zampieri, la nostra guida ideatrice del viaggio . Da Antanarivo a Tulear attraverso i più famosi parchi del Madagadcar.
Viaggio in Perù. Foto di Ennio Savio e Rosanna Bassan. Viaggio da Lima a Cuzco passando da Arequipa , Puno , il Titicaca per conoscere le speranze di un popolo.
La seconta parte del viaggio in Perù dal racconto di Ennio Savio e Rosanna Bassan
Parte terza del nostro viaggio in Perù dal racconto di Ennio Savio e Rosanna Bassan.
Il nostro itinerario di viaggio "I sensi della Sardegna" nel 2019 diventa il vincitore del premio Turismo Accessibile di Italia Travel Awards!
Immagini dal viaggio in Kenya accompagnato da Monica Lobetti Bodoni.
Un ampio circuito ai ritmi lenti del deserto, nella regione dell'Erg Chegaga, per conoscerlo in tutte le sue forme e colori, i suoi tesori minerali e fossili, ed al tempo stesso incontrare le popolazioni nomadi del luogo, condividendone lo stile di vita. I pastori nomadi del deserto, a causa di siccità e desertificazione, trovano sempre più difficoltà nel nutrire le mandrie di capre e dromedari, e moltissimi di loro si sono sedentarizzati.
Il viaggio per conoscere le due anime del Marocco, inestricabilmente unite da secoli di storia: l’araba, con i preziosi marmi, stucchi, mosaici e soffitti intagliati dell’architettura islamica delle città imperiali, e la berbera, delle montagne del Medio Atlas, fra pastori, cedri e macachi berberi, e della regione del Rif, caratterizzata da fiabesche medine blu, circondate dalla macchia mediterranea.
Il paesaggio dell’arganeraie, la regione che va da Essaouira fino a dopo il corso del Souss, è fatto di colline punteggiate dalle fronde dell’argania spinosa, un albero antico, forte e resistente, che arriva a lambire la costa atlantica, dove si alternano villaggi e grotte di pescatori, spiagge e scogliere, battute dal vento e dalle onde lunghe dell’oceano ed abitate da numerose specie di uccelli, anche rare, come nel Parco nazionale di Souss Massa.
Il Kenya è stato a lungo considerato la meta turistica per eccellenza fra i paesi dell’Africa Orientale: mare e spiagge paradisiache, parchi con animali selvaggi e natura lussureggiante, etnie leggendarie come i maasai, economia in crescita, pur con distribuzione ineguale della ricchezza.
Rete, ciak, azione! Episodio 1 - Planet Viaggi Responsabili, con Vittorio e Sara, presentazione di Planet Viaggi Responsabili
Trekking in Val Grande Ossola : " I giorni della semina " dal libro di Nino Chiovini. Un trekking tra memoria storica legata alla Resistenza e conoscenza naturalistica della Val Grande , accompagnati dalla guida Luigi Ranzani. Foto di Roberto e Guido , viaggiatori.
Viaggio nell' Alta Amazzonia peruviana :la zona sacra di Cumpanamà”, viaggio nelle terre degli Shawi , risalendo il fiume Paranapura (bacino del Rio del Amazzoni), fino all’area sacra del petroglifico di Cumpanamà.