Responsabili

Vietnam e Cambogia

 
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare
con un solo passo"
                                                     (Lao Tzu)

 

 

Affascinanti itinerari alla scoperta di quella che un tempo era la regione dell'Indocina, si visiterà il Vietnam del Nord e del Sud fino a raggiungere i templi di Angkor in Cambogia.

E’ un viaggio che vi farà conoscere gli aspetti più famosi e caratteristici dei due paesi: si inizierà dal  Vietnam che  offrirà emozioni forti con la leggendaria Baia di Halong, i villaggi tipici, le città culturali e storiche allo charme particolare delle città di Ha Noi, Hue e Hoi An. Ammirerete i bellissimi paesaggi delle risiere che si estendono ovunque e anche alcune escursioni in barca sul delta del Mekong per incontrare la popolazione locale scoprendo i villaggi e i mercati galleggianti.
Passando da Cant Ho e Chau Doc, esplorerete poi la Cambogia a bordo di un aliscafo risalendo il grande fiume del Mekong. Phmon Penh vi accoglierà nel suo splendido Palazzo Reale scintillando di luce dorata, o potrete anche visitare la Pagoda d’Argento e il Museo Nazionale.

Il vostro percorso finisce nella città di Angkor per scoprire i bellissimi templi khmer testimoni di un’architettura splendida dell’epoca classica angkoriana: dai visi enigmatici del tempio Bayon passando dalle porte mitiche della città d’Angkor Thom, alle pietre nascoste nella vegetazione del tempio Ta Phrom. Il viaggio terminerà con la visita dei templi del group Roluos… un circuito indimenticabile!

 

 

 

Le nostre proposte di viaggio:

 

 

 

 

 

 

VIETNAM e CAMBOGIA - 15 gg

La cultura, la storia e i templi

 

Vi proponiamo questo viaggio tra Vietnam e Cambogia alla  scoperta  della regione visitando il Vietnam del Nord e del  Sud fino ai templi d’Angkor in Cambogia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIETNAM e CAMBOGIA - 19 gg

Le etnie del nord del Vietnam e la navigazione sul Mekong

 

Un viaggio tra Vietnam e Cambogia, arrichito dall'esperienza di conoscenza delle etnie che vivono nel Nord del Vietnam.

 

 

 

L'itinerario prevede la presenza di guide locali in tutte le tappe del viaggio.

 

Interesse prevalente: etnico, culturale

Quando partire: tutto l'anno (in Cambogia da novembre a maggio)

Spirito di adattamento: **

VIETNAM

Capitale: HANOI
Popolazione: 94.000.000
Superficie: 331.210 Km2
Fuso orario: + 6 ore in più rispetto all'Italia (+5 quando in Italia vige l'ora legale)
Lingua: vietnamita. Poco  diffusa la conoscenza della lingua inglese, ad eccezione delle strutture ricettive e dei ristoranti internazionali delle principali città e delle zone frequentate dai turisti.

Moneta: dong, non convertibile fuori dal Paese.

Telefonia: Prefisso dall’Italia: 0084-24 per Hanoi; 0084-28 per Ho Chi Minh City.

 

CAMBOGIA

Capitale: PHNOM PENH  
Popolazione: 
16.200.000 
Superficie: 
181,035 Km²

Fuso orario: +6h rispetto all'Italia. +5h quando in Italia vige l'ora legale
Lingue: Khmer
Moneta: Riel (KHR)

Telefonia: Prefisso per l’Italia: 0039 Prefisso dall’Italia: 00855

  

CLIMA

Il Vietnam del Nord è caratterizzato dalle 4 stagioni che corrispondono a quelle italiane, ma le temperature sono molto più miti.

L’inverno dura da novembre ad aprile, si presenta con temperature abbastanza basse che possono scendere fino ad un minimo di 7-10°C e, durante i mesi di febbraio e marzo, con continue pioggerelline. In estate si può arrivare anche a 37-38°C.

Il Vietnam del Centro e del Sud presenta un clima tropicale umido. Fa sempre caldo e le temperature oscillano tra i 20° e i 30°C.

Vi sono due stagioni distinte:
- stagione secca (da dicembre a maggio): il periodo ideale va da novembre a febbraio, quando fa fresco e secco (20-30°C); mentre da marzo a maggio/giugno fa caldo.
- stagione tropicale (da giugno a novembre): possono esserci delle piogge, ma di solito si tratta di scariche d’acqua della durata di 30 minuti. È una stagione strana, ma piacevole (25-30°C).

Il clima in Cambogia è tropicale monsonico. Caldo umido con forti piogge nel periodo maggio-ottobre e senza precipitazioni nel periodo novembre-aprile.Temperature più moderate nel periodo dicembre-febbraio.

 

VACCINAZIONI

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie.