Responsabili

Veneto: Venezia e la sua laguna

"Venezia ha un suo ritmo da sempre: e bisogna scoprirlo passeggiando per le viuzze o girando per i canali, meglio su una barca silenziosa" (E. Biagi)

 

Venezia è una perla, la laguna è la conchiglia che la contiene.

Avvicinare Venezia lentamente ha un fascino immenso, soprattutto partendo dalla laguna,  l'ambiente che l'ha generata e la protegge da secoli.

Scoprire un paesaggio ridisegnato dall'ingegno umano attraverso il racconto di chi lo abita è come aprire uno scrigno e capire il segreto di un luogo che incanta.

Il sito "Venezia e la sua Laguna" è stato iscritto nel 1987 nella Lista del Patrimonio Mondiale, per l'unicità dei suoi valori culturali, artistici, tradizionali ed il patrimonio naturale, paesaggistico ed architettonico straordinario.

Questo itinerario propone di visitare la città di Venezia partendo proprio da ciò che la rende unica: il suo contesto e la sua laguna!

Far scoprire ambienti ancora intatti, perdersi nel labirinto di calli tra la memoria di antichi mestieri e leggende antiche... e accanto a questo la natura ed il delicato ecosistema che occorre assolutamente comprendere e tutelare.

 

Contattaci per costruire il tuo itinerario su misura!

Hai a disposizione più tempo? Hai degli interessi specifici? Vuoi appronfondire dei temi particolari?

Vuoi organizzare un viaggio con la famiglia? Con le amiche o gli amici? Una minivacanza con il partner?

Abbiamo un sacco di proposte da farti!!!

Ti basterà scriverci e dirci quali sono i tuoi interessi... noi faremo il resto!

 

 

Viaggio con guide locali

Numero minimo partecipanti: 2