Responsabili

Tajikistan e Kyrgyzstan -

 

 

Il Tagikistan (Repubblica del Tajikistan), è lo stato più piccolo dell’Asia centrale, ma è anche quello con le montagne più alte, il suo territorio è per il 90% montuoso e non ha nessuno sbocco al mare. I monti con le maggiori elevazioni spiccano per gli oltre 7000 mt, la montagna più  alta del paese infatti è il Picco Ismail Samani di 7495 mt.

La Pamir Highway si snoda attraverso il Paese, attraversandolo tra paesaggi con imponenti montagne, laghi e deserti, fino ad arrivare al confine con il Kyrgyzstan. 

Un viaggio avventuroso lontano dai clamori delle grandi città, dove ogni momento della giornata è cadenzato dai colori e dalle atmosfere che il territorio selvaggio presta allo sguardo del viaggiatore.  

 

Il Kyrgyzstan (ufficialmente la Repubblica del Kyrgyzstan) è una nazione di una straordinaria bellezza naturale: un luogo magico di paesaggi incontaminati, steppe piatte, deserti aridi, verdi colline ondulate, profonde gole, turbolenti fiumi con cascate che precipitano dai lati delle pareti di montagna, meravigliose foreste di noci e abeti, interminabili pascoli estivi di alta montagna (jailoos) con i pastori nomadi che abitano nelle tipiche yurte, cime innevate di stupefacente bellezza. Questa è una terra dove gli avvoltoi e le aquile svettano nei cieli.

Aggiungete a questo una rete ben sviluppata di alloggi in famiglia, l’ospitalità̀ della gente locale, le loro tradizioni, costumi e i sapori ed è facile capire perché il Kirghizistan sia la porta di accesso per molti viaggiatori in Asia centrale.

“Vedere per credere”! Visitarlo è quindi l'unico modo per sperimentare le vere delizie di questo piccolo e appartato paese montuoso. Le parole da sole non possono rendere giustizia alla varietà di immagini, suoni e allo stesso tempo silenzi davvero fantastici che vi aspettano.