Responsabili

Thailandia

                       

 "Se hai bisogno dell' arcobaleno, devi sopportare la pioggia"

(proverbio thai)   

 

 

Le foto di viaggio in Thailandia

 

 

Un viaggio per gli amanti della natura e della cultura esotica, con un pizzico di avventura tra i fiumi e le foreste tropicali tailandesi.

Dall'Italia si vola a Bangkok, visitata la capitale ci si sposta a ovest per soggiornare sul fiume Kwai, passando dall’omonimo ponte costruito durante la seconda guerra mondiale e dalla tranquilla cittadina di Kanchanaburi, da qui passeremo una giornata presso il centro di recupero degli elefanti. Partenza poi per Ayutthaya, l’antica capitale del regno Thai, per 417 anni, si sono succedute almeno 33 dinastie diverse, fondata nel 1350 ha governato il Paese fino al 1767, quando fu saccheggiata dai birmani.

Dopo le rovine di ayutthaya si giunge a Chiang Mai, cittadina medioevale a nord-ovest del paese con più di 300 templi buddisti, è la città più  grande della Thailandia del nord, seconda per importanza solo a Bangkok. La città conta più di 300 templi (quasi quanti Bangkok), caratteristica questa che la rende una delle mete più  visitate del Paese.

Chiang Mai sarà la base per una serie di escursioni nella giungla e nel parco nazionale Doi Inthanon.

Al termine del programma è possibile aggiungere un soggiorno balneare sulle numerose spiagge delle isole a sud.

 

 

Viaggio con guide locali parlanti italiano e inglese. Trasferimenti privati nelle città e nelle località di soggiorno. Sistemazione in alberghi di categoria tre stelle.

 

Quando partire: tutto l'anno

Interesse prevalente: naturalistico e culturale

Spirito di adattamento:  *

Capitale: Bangkok
Superficie: 514.000 km2
Fuso orario: +6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Nessuna vaccinazione è attualmente obbligatoria.
Si consiglia di adottare misure preventive contro le punture di zanzare.

Attenzione: nel caso di provenienza da paesi diversi dall'Italia, verificare di essere in possesso delle vaccinazioni necessarie.


CONSIGLI PER LA SALUTE

Durante la permanenza, si consiglia di non consumare cibi e/o bevande di dubbia provenienza, bere solo acqua e bibite in bottiglia senza l'aggiunta di ghiaccio. Dissetarsi con frequenza, per prevenire gli inconvenienti legati a fenomeni di disidratazione.


VALUTA

La moneta locale è il Thai Baht.


ELETTRICITA'

Tensione 220/240 volts, con una frequenza di 50 Hz. Si consiglia di munirsi di adattatori universali.

 

LINGUA

Thailandese ed Inglese.

 

CLIMA
Il paese è sottoposto ad un clima tropicale-monsonico: caldo umido con forti piogge nel periodo da agosto a ottobre; temperature più moderate nel periodo da novembre a febbraio.

 

TELEFONO

Prefisso per l'Italia: 00139
Prefisso dall'Italia: 0066
Telefonia: in Thailandia funzionano 4 sistemi di telefonia cellulare: GSM 900, GSM 1800, GSM 1900, WCDMA 2100, oltre alla rete di traffico dati 3G e 4G, con buona ricezione nei centri urbani e in gran parte delle zone non urbane.