Responsabili

Thailandia

                       

 "Se hai bisogno dell' arcobaleno, devi sopportare la pioggia"

(proverbio thai)   

 

 

E' un viaggio per gli amanti della natura e della cultura esotica, con un pizzico di avventura tra i fiumi e le foreste tropicali tailandesi.

Dall'Italia si vola a Bangkok, visitata la capitale ci si sposta a ovest per soggiornare sul fiume Kwai, passando dall’omonimo ponte costruito durante la seconda guerra mondiale e dalla tranquilla cittadina di Kanchanaburi, da qui passeremo una giornata presso il centro di recupero degli elefanti. Rientrati a Bangkok si parte  in treno con cuccetta verso Chiang Mai, cittadina medioevale a nord-ovest del paese con più di 300 templi buddisti. Chiang Mai sarà la base per una serie di escursioni nella giungla e nel parco nazionale Doi Inthanon.

Si vola  poi a sud per a Phuket o Krabi durante la stagione invernale, mentre per i mesi estivi il soggiorno mare è previsto a Samui.

  

Viaggio con guide locali parlanti italiano e inglese. Trasferimenti privati nelle città e nelle località di soggiorno, treno notturno per il trasferimento da Bangkok a Chiang Mai. Sistemazione in alberghi di categoria tre stelle.

 

Quando partire: tutto l'anno

Interesse prevalente: naturalistico e culturale

Spirito di adattamento:  *

Capitale: Bangkok
Superficie: 514.000 km2
Fuso orario: +6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Nessuna vaccinazione è attualmente obbligatoria.
Si consiglia di adottare misure preventive contro le punture di zanzare.

Attenzione: nel caso di provenienza da paesi diversi dall'Italia, verificare di essere in possesso delle vaccinazioni necessarie.


CONSIGLI PER LA SALUTE

Durante la permanenza, si consiglia di non consumare cibi e/o bevande di dubbia provenienza, bere solo acqua e bibite in bottiglia senza l'aggiunta di ghiaccio. Dissetarsi con frequenza, per prevenire gli inconvenienti legati a fenomeni di disidratazione.


VALUTA

La moneta locale è il Thai Baht.


ELETTRICITA'

Tensione 220/240 volts, con una frequenza di 50 Hz. Si consiglia di munirsi di adattatori universali.

 

LINGUA

Thailandese ed Inglese.

 

CLIMA
Il paese è sottoposto ad un clima tropicale-monsonico: caldo umido con forti piogge nel periodo da agosto a ottobre; temperature più moderate nel periodo da novembre a febbraio.

 

TELEFONO

Prefisso per l'Italia: 00139
Prefisso dall'Italia: 0066
Telefonia: in Thailandia funzionano 4 sistemi di telefonia cellulare: GSM 900, GSM 1800, GSM 1900, WCDMA 2100, oltre alla rete di traffico dati 3G e 4G, con buona ricezione nei centri urbani e in gran parte delle zone non urbane.