Responsabili

Perugia - Assisi - Marcia per la pace 2016

 

Sono tante le persone in Italia, in Europa e nel mondo ad aver deciso di non rassegnarsi, di assumere le proprie responsabilità, di cercare di capire cosa non va nel nostro modo di vivere e di "fare società", di cambiare qualcosa nella propria vita e di    unirsi ad altri per capire come costruire nuovi rapporti economici, sociali, internazionali e con la natura.

Dalle trincee della prima guerra mondiale, l'anno scorso, più di tremila  giovani hanno "dichiarato pace all'Europa e al mondo".

Lo stesso anno tutti i governi del mondo riuniti dall'ONU hanno fissato 17 "Obiettivi di sviluppo sostenibile" da raggiungere entro il 2030 per sradicare povertà, fame, disuguaglianze, ingiustizie, pericoli ambientali e promuovere la cooperazione internazionale.

Camminando da Perugia ad Assisi daremo un volto a questi impegni, a tutti i nostri percorsi di pace, di fraternità e di giustizia e chiederemo a chi governa dovunque e a qualsiasi livello di fare degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile una priorità assoluta.»  da ‘Appello per la Marcia Perugiassisi 2016’

 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 8 ottobre: partenza alle 14.00 dal parcheggio del casello autostradale di Soave* (VR) con pullman riservato in direzione Umbria. Sistemazione presso ostello, cena e pernottamento.

 

Domenica 9 ottobre: dopo la colazione trasferimento in pullman verso Perugia per iniziare insieme la Marcia per la Pace verso Assisi. Arrivo a piedi** nel    pomeriggio alla tappa finale di Assisi. Partenza alle 16 circa per il rientro a   Verona, previsto in tarda serata.

 

* Ulteriore ritrovo: ore 14.30 al parcheggio del casello di Verona Sud

** Lunghezza del percorso a piedi: circa 24 km

 

 

marcia pace