Responsabili

Egitto

 

"L'oasi è fatta per il corpo, il deserto per l'anima" 

(Proverbio Africano)

Alla scoperta dell'oasi di Siwa, antica tappa carovaniera per il commercio dei datteri, nella zona desertica a nord dell'Egitto occidentale. Nell'antichità era nota per il tempio dedicato al dio Sole (Amon), che ospitava un celebre oracolo, consultato anche da Alessandro Magno. Oggi Siwa è una fiorente città collegata al resto del paese da due sole strade. Dopo aver vissuto l'esprienza del deserto e delle fonti termali dell'oasi, il tour prosegue con la piana di Giza e con lo strabiliante museo del Cairo. 

 

MODALITA’

Viaggio con accompagnatore egittologo parlante italiano. Trasporti interni con mezzi privati; per il deserto trasporto in jeep 4X4. Alloggio in piccoli alberghi ed ecolodge.

 

DOVE SI DORMIRA’

CAIRO e OASI: il pernottamento al Cairo è previsto in stanze doppie in alberghi puliti e discreti a conduzione familiare. In particolare le sistemazioni nelle Oasi saranno lodge o piccole strutture.

 

COSA SI MANGERA'

CAIRO e OASI: Al Cairo i pasti saranno effettuati in locali tipici, la colazione in albergo e il pranzo durante le escursioni. Per locali tipici s’intendono ristorantini che propongono varieta’ di cibo, dalla cucina locale alla cucina internazionale proposti in open buffet o a scelta. Nell'oasi tutti i pasti si consumeranno negli alberghi, durante i trasferimenti, invece, si faranno dei pic-nic.

 

Quando partire: tutto l'anno

Durata media del viaggio: 8 giorni

Interesse prevalente: archeologico, naturalistico

Spirito di adattamento:**