Responsabili

Lapponia - inverno

 

 "Dieci sapienti

non possono competere

a parole

con uno stupido lappone"

 

(Proverbio lappone)  

 Foto da viaggi in Lapponia

 

La Lapponia è una regione di 388.350 km2 che si estende all'interno della penisola scandinava ed è caratterizzata da bellezze paesaggistiche senza uguali.

Questa terra ha molto da offrire a chi la visita: oltre a panorami mozzafiato e la possibilità di vedere fenomeni particolari come quello dell'aurora boreale, in Lapponia si può entrare in contatto con l'ultima popolazione indigena europea: popolo Sami, oltre ad incontrare artigiani e pescatori che ci introdurranno alle loro attività quotidiane.   

Tutti i nostri programmi sono previsti con escursioni nella regione del fiume Tornio, muovendosi nell'area di confine tra Svezia e Finlandia. 

 

 

 

Immacolata a Hulkoff              

 

Epifania                                        

 

 

 

 

 

Questo tour è pensato per chi vuole vivere l’atmosfera della Lapponia fuori dalle rotte turistiche, nel contesto assolutamente isolato e particolare di un allevamento husky a gestione italiana, e con esperienze meravigliose adatte a tutti, grandi e piccini.

 Oltre alle attività turistiche in programma, avrete la possibilità di vivere queste giornate come un vero allevatore di husky, accudendo i cani, facendoli mangiare, coccolandoli e ovviamente facendoli giocare! La struttura che vi accoglierà sarà il nostro Old Pine Husky Lodge, dove Simona e Massimiliano, che vivono in Lapponia dal 2019, vi introdurranno alla vita dei musher.

Potrete prendervi cura dei nostri animali e partecipare alle attività quotidiane necessarie per il loro accudimento, nella stagione più bella dell'anno, quando cade la prima neve e iniziano i primi safari con la slitta. Non manca la visita al villaggio di Santa Claus a Rovaniemi, dove trascorrerete l’ultima notte.

 

 Dicembre con gli Husky           

Immagina un luogo lontano, incontaminato, dove la notte il cielo si tinge di colori meravigliosi e le leggende degli spiriti che comunicano da un altro mondo riecheggiano tra le parole delle persone locali: quel luogo esiste ed è la Lapponia!

Parti per vivere emozioni uniche e indimenticabili! Il viaggio si svolge nel cuore della Lapponia, in una terra non toccata dal turismo di massa, ricca di cultura, storia, tradizioni e paesaggi incontaminati. Questo tour è pensato per chi vuole vivere atmosfere fuori dalle rotte turistiche, nella incontaminata valle del fiume Tornio, con pernottamenti in una struttura tipica dalla quale quotidianamente andare alla scoperta del territorio circostante, in un susseguirsi di esperienze  che ci porteranno a conoscere persone uniche che duramente hanno saputo prendere il meglio da questa terra spesso inospitale.   

 Capodanno 2023 in Lapponia