Responsabili

Vietnam, Laos e Cambogia

 
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare
con un solo passo"
 
                                                    (Lao Tzu)
 

Affascinante viaggio alla scoperta di quella che un tempo era la regione dell'Indocina, si visiteranno il Laos, il Vietnam del Nord, fino a raggiungere i templi di Angkor in Cambogia.

 

E’ un viaggio che farà conoscere gli aspetti più famosi e caratteristici dei tre paesi: si inizierà dal Laos che offrirà emozioni forti con la visita a Luang Prabang, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Passando in Vietnam visiterete i villaggi tipici, le città culturali e storiche e sarete catturati dallo charme particolare delle città di Ha Noi, Hue e Hoi An. Ammirerete paesaggi mozzafiato, le risiere che si estendono ovunque e farete anche alcune escursioni in barca sul delta del Mekong per incontrare la popolazione locale scoprendo i villaggi e i mercati galleggianti.

Passando da Can Tho e Chau Doc, esplorerete poi la Cambogia a bordo di un aliscafo risalendo il grande fiume del Mekong. Phmon Penh vi accoglierà nel suo splendido Palazzo Reale scintillante di luce dorata; potrete anche visitare la Pagoda d’Argento e il Museo Nazionale.

Il vostro percorso finirà nella città di Angkor per scoprire i suoi più bei templi khmer, testimonianza della splendida architettura dell’epoca angkoriana: dai visi enigmatici del tempio Bayon, alle porte mitiche della città d’Angkor Thom, alle pietre nascoste nella vegetazione del tempio Ta Phrom. Questo viaggio terminerà con la visita dei templi del group Roluos…un circuito indimenticabile! 

 

Intervista alla nostra guida in Vietnam

 

MODALITÁ DI VIAGGIO:

L'itinerario prevede la presenza di un accompagnatore italiano che vive sul luogo nelle varie tappe del viaggio.
La particolarità del viaggio richiede una certa capacità di adattamento di fronte ad alcune situazioni che possono prevedere la mancanza del bagno in camera o la sistemazione in camere comuni.

 

Interesse prevalente: etnico, culturale

Quando partire: tutto l'anno (in Cambogia e Laos da novembre a maggio)

Spirito di adattamento: **