Responsabili

Grecia - Isole Ioniche

 

 

LA CROCIERA

Se immaginassimo la destinazione ideale per la crociera in barca a vela in Mediterraneo, la costa e le isole della Grecia ionica rientrerebbero tra le mete irrinunciabili. Scenari spettacolari, centinaia di rade dove ormeggiare, siti archeologici, vento regolare, tante baie dove trovare riparo, porti pittoreschi, il suono delle onde, cenare sotto un manto di stelle. In Grecia, raggiungere la meta è solo metà del divertimento e il tragitto da un’isola all’altra è parte essenziale del viaggio.

Apriremo le vele tutte le volte che il vento ci potrà “sospingere”, gustando l’esperienza unica della navigazione a vela.

Visiteremo le cale più belle dove magari sarà possibile fare un barbecue al tramonto.

Sarà una vacanza sportiva adatta a tutti dove è necessario uno spirito di collaborazione e condivisione tra i partecipanti. La navigazione fra queste isole è una esperienza adatta anche agli spiriti prudenti, ma che non deluderà i velisti più esigenti: la barriera dal mare aperto che le isole di Lefkas, Itaka e Cefalonia formano, racchiude un’area di mare protetto dalle onde, creando un vero paradiso per i velisti. 

Gli skippers che ti accoglieranno, sono istruttori nazionali di vela AICS nonché armatori della barca. Questo ti permetterà di trovare quel pizzico di qualità in più in tutti gli elementi che caratterizzano la vita a bordo!

La barca:  Elan yacth 434 Impression, sloop di 13 metri con 4 cabine doppie di cui 3 matrimoniali ed una con letti a castello in condivisione. Due bagni in comune. Le imbarcazioni possiedono tutte le attrezzature necessarie per garantire agli ospiti il massimo del confort.