Trekking

Alpi Marittime - Trekking

 

Alla scoperta delle Alpi Marittime

 

Uno splendido weekend in Valle Gesso, nel cuore delle Alpi Marittime, in luoghi a noi usuali, ma dal fascino innegabile.
Avrete a vostra disposizione una guida accompagnatore, che vi condurrà in escursioni naturalistiche nelle località più suggestive della zona.

 

 

 

Programma Indicativo:

  • I giorno: ritrovo ore 8.30 a Verona (luogo da definire) e partenza con pulmino per il Piemonte - arrivo nel primo pomeriggio presso «lacasalpina» di Sant’Anna di Valdieri, passeggiata tardo pomeridiana nella Valle della Valletta sotto le cime dell’Argentera e del Mercantour - cena presso la struttura.
  • II giorno: colazione e spostamento nella Valle di Entracque con escursione dal Lago delle Rovine alla Diga del Chiotàs e Lago del Bròcan con splendida vista sull’Argentera (3297m) - ritorno a Entracque per possibile visita al Centro Uomini e Lupi o tempo libero in paese, successivo trasferimento a Sant’Anna per cena e pernottamento.
  • III giorno: colazione e breve spostamento a Terme di Valdieri per una suggestiva escursione alla Piana del Valasco e, facoltativa per i più allenati, ai laghi alti della valle (Vallescura, Claus, Portette) chi opta per escursione più breve può ritornare a Terme di Valdieri e usufruire dei servizi termali a pagamento - ritorno in serata a Sant’Anna per cena e pernottamento.
  • IV giorno: partenza ore 9.30 da Sant’Anna di Valdieri per i luoghi della resistenza sul Colletto tra la Valle di Gesso e la Valle Stura. Spostamento in quest’ultima a Vinadio per la visita al forte oppure per un bagno rilassante nel limpido laghetto artificiale sotto il paese. Nel pomeriggio partenza per Verona dove si arriverà in serata (sosta in autogrill per cena).

 

n.b.: il programma sopraindicato si riferisce al viaggio effettuato nel luglio 2017; per il 2018 potrà quindi subire variazioni e cambiamenti.