Trekking

Dolomiti di Brenta - Cammino di San Vili

Il cammino di San Vili

Dalle Dolomiti di Brenta a Trento

Lungo l’antica via romana.

Un Trentino differente: ambiente e genti di una montagna diversa 

 

7 giorni di trekking tra le montagne del Trentino, immersi in scenari spettacolari come le Dolomiti di Brenta, assaporando i profumi di montagna, accompagnati dai suoni della vita quotidiana e dal rumoreggiare di fiumi e cascate, questo è il Cammino San Vili. 

Un cammino che nasce nel 1988 per opera del CAI/SAT - Società degli Alpinisti Tridentini che ha provveduto alla sistemazione del sentiero e all'installazione della segnaletica e che il Parco Fluviale della Sarca dal 2017 ha iniziato a valorizzare. 

Un cammino, con delle contraddizioni dove natura, storia e cultura sono la testimonianza del caparbio presidio della gente di montagna. 

 

A chi è indirizzato

Una proposta pionieristica e inclusiva, rivolta a tutti i camminatori, a camminatori ciechi e ipovedenti oltre che a viaggiatori alla ricerca di un’esperienza unica come quella di condividere sensazioni e immaginari tra persone diverse. Un viaggio nel viaggio, nel quale il cammino non è solo riscoprire la lentezza, ma è anche scoprire un nuovo modo di vivere il mondo, con sensi diversi. 

 

Credenziale del Viaggiatore

Ad ogni camminatore sarà consegnata la Credenziale del Viaggiatore e, nel corso delle 7 tappe, sarà posto il timbro dei 5 territori attraversati.

 

 

Scopri il Cammino di San Vili in 4 giorni 

 

Scopri il Cammino di San Vili in 3 giorni