Trekking

Madeira (Portogallo) - Trekking

Madeira è un’isola unica al mondo: geograficamente europea, ma caratterialmente caraibica.

 

Percorriamola da cima a fondo a piedi attraverso le sue levadas, ovvero il chilometrico sistema di irrigazione fatto a canali, pronte da essere percorse ed esplorate, ammirate e fotografate. In pochi chilometri quadrati abbiamo tutto ciò che solitamente si definisce “mari e monti”; scogliere a picco sull’oceano, monti ripidi e burroni scoscesi, onde oceaniche che s’infrangono imperterrite lungo le sue coste il tutto condito da coltivazioni di gustose banane. Impossibile non innamorarsene!

 

MODALITA’ DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO

Viaggio di gruppo con volo dall’Italia e con guida parlante italiano presente a tutte le escursioni (tranne che a Porto Santo).

 

 

Per il programma di viaggio a Madeira con trekking in autonomia, clicca qui!

 

 

 

 

VACCINAZIONI

Non sono necessarie vaccinazioni o precauzioni particolari.

 

CLIMA

Le due isole di Madeira e Porto Santo appartenenti al Portogallo e hanno un clima molto mite, tanto che si possono considerare le isole dell'eterna primavera. I venti prevalenti, gli alisei di nord-est, portano un po' di nuvolosità, umidità e piogge nei versanti settentrionali. Durante l'inverno, invece, possono passare le perturbazioni atlantiche. Le temperature diurne oscillano intorno ai 19/20 °C da dicembre ad aprile, mentre superano i 20° C tra maggio e novembre, arrivando fino a 26° C ad agosto e settembre. Le minime notturne oscillano intorno ai 13/15° C da dicembre a maggio, e tra i 17 °C e i 19 °C tra giugno e ottobre (da www.climieviaggi.it).

 

VALUTA

La moneta locale è l'Euro


FUSO ORARIO

Madeira si trova sul meridiano di Greenwich (UTC/GMT +00:00, WET), quindi ha una differenza di – 1 ora rispetto all’Italia.

Entrambi i Paesi adottano l’ora legale nelle stesse date.

 

ELETTRICITA’

La corrente elettrica a Madeira è di 220 volt. Tutte le prese seguono gli standard europei. Per utilizzare spine tipo standard americano bisognerà essere in possesso di un adattatore e un trasformatore a 230 volt.